Happiness at Work International Week

È stata una prima volta e come tutte le prime volte è stata ricca di entusiasmo e curiosità. L’International Week of Happiness at Work è sbarcata in Italia grazie a People 3.0. Un evento che racchiude l’essenza della cultura People-Oriented mirando a raccontare casi aziendali in cui la felicità del lavoratore viene posta al centro della strategia organizzativa.

Sono state 5 le aziende che si sono rese protagoniste sul panorama nazionale per questa settimana dedicata alle best practices: Nestlè, Biogen, PixartPrinting, Oneday ed Urbinati – in rappresentanza del Distretto della Felicità.

A parlare del Distretto della Felicità in affiancamento a Urbinati anche Studio Piscaglia. Terminata la prima parte di presentazione delle novità che il progetto ha apportato sia all’interno del territorio distrettuale sia all’interno delle aziende stesse, con focus ovviamente su Urbinati, si è passati ad un secondo momento definito di “Baratto Intellettuale”.

Una metodologia innovativa che prende spunto dal Design Thinking nella quale le persone divise in gruppo strutturano idee progettuali per raggiungere l’obiettivo cardine: la felicità sul posto di lavoro. La serata quindi si chiude così, con tante idee raccolte ed un network di altissima qualità.

Un evento a cui siamo stati orgogliosi di poter partecipare e che speriamo sia stato di ispirazione per le tante aziende che hanno presenziato.