Studio Piscaglia svolge attività di Consulenza del Lavoro dal 1954. Nel corso degli anni l’attività è cambiata molto adeguandosi ai tempi e alle necessità delle aziende. L’amministrazione del personale è sempre l’attività di base, che sempre di più è stata integrata da attività di Consulenza del Lavoro, Previdenziale, Relazioni Sindacali, Gestione di crisi aziendali e Gestione delle risorse umane. Negli ultimi anni lo studio si è distinto in progetti di Welfare aziendale e territoriale ed è stato promotore di iniziative che sono state premiate nell’ambito della Responsabilità Sociale d’Impresa a vari livelli.
Il gruppo di lavoro è formato da circa 30 collaboratori fra professionisti, dipendenti e praticanti.
Studio Piscaglia
Valore al lavoro, valore alle persone
Consulenti del lavoro
Cosa vi ha spinto a fare parte del Progetto?
Il progetto del distretto della felicità ci ha visto promotori, permettendoci di trasferire alla clientela e al distretto uno spirito di massima collaborazione ed efficienza, nel massimo rispetto tra persone ed esigenze. Il lavoro è il posto dove passiamo la parte più importante della nostra vita ed è necessario che sia vissuto con uno spirito positivo, senza dimenticarci che dietro ad un collaboratore c’è una vita, una famiglia con tante esigenze e cercare di rispettarle, sempre nella conciliazione degli impegni del lavoro, è un dovere.
Interventi di conciliazione proposti
I promotori
LAVORO DA REMOTO
Viene fornita ai lavoratori la strumentazione necessaria per prestare l’attività in un luogo diverso dall’azienda, quando questo è richiesto da esigenze di cura o familiari.
FLESSIBILITA’
Prevede l’utilizzo dell’orario part-time, ma anche turno continuato. A questo si aggiunge una forte flessibilità in entrata e in uscita, permettendo la piena copertura di orari di apertura al pubblico, grazie ad un forte senso di cooperazione fra i collaboratori e ad una struttura informatica basata sui più moderni strumenti di comunicazione.
CONTRATTAZIONE DI SECONDO LIVELLO E PREVISIONI DI CONCILIAZIONE. WELFARE
L’attività professionale dello Studio acquisisce fattori di alta qualità valorizzando il coinvolgimento dei lavoratori nell’organizzazione del lavoro. A tal fine è annualmente riconosciuto un premio ai lavoratori che può essere convertito con prestazioni di welfare integrativo.
Il tutto è possibile soprattutto per il grande rapporto di fiducia costruito negli anni, basato su di un’elevata responsabilizzazione e un forte orientamento ai risultati.
Il distretto della felicità è aperto a persone, società e realtà produttive che credono che un futuro felice sia possibile e vogliono essere protagonisti del cambiamento fin da ora!