Punto più è un’azienda di artigianato artistico che si distingue per l’alto livello delle decorazioni realizzate su tomaie, articoli di pelletteria, tessuti per l’abbigliamento, materiali per l’arredamento.
È leader nella ricerca di soluzioni per l’utilizzo di strass e applicazioni sui materiali più diversi.
Grazie alle competenze tecniche raggiunte e alla capacità di rispondere alle esigenze dei designer più creativi, è in grado di offrire un servizio di qualità come partner per lo sviluppo di collezioni e per ricerche e sperimentazioni sul prodotto moda.
Numero lavoratori: circa 40
PUNTO PIU’ S.R.L.
Decorazioni su tomaie
Siate realisti, chiedete l’impossibile
Cosa vi ha spinto a fare parte del Progetto?
La forte presenza di personale femminile porta con sé la forte necessità di conciliazione dei tempi di vita e lavoro. Andare incontro alle necessità del nostro personale vuol dire garantire un forte attaccamento all’azienda e una prospettiva di continuità lavorativa da parte di tutto il personale. Con questa nuova organizzazione del lavoro abbiamo concretamente messo al centro le esigenze del nostro personale.
Interventi di conciliazione proposti
Le esigenze al centro
RIDUZIONE DELLA PAUSA PRANZO
L’azienda, che ben si inserisce nel tessuto del distretto calzaturiero del territorio, ha avviato una modifica agli orari di lavoro, accorciando la pausa pranzo, consentendo così ai propri dipendenti di beneficiare di maggior tempo libero nel pomeriggio.
Avere persone serene nel posto di lavoro migliora il clima aziendale e migliora conseguentemente la produttività.
Il distretto della felicità è aperto a persone, società e realtà produttive che credono che un futuro felice sia possibile e vogliono essere protagonisti del cambiamento fin da ora!