Istituto Giordano

Ente di Certificazione Laboratorio Multidisciplinare

Permettere a tutti di misurare e comprendere la qualità

Fondato nel 1959, Istituto Giordano è un Ente Tecnico all’avanguardia nel Testing di Prodotto, Certificazione, Ricerca, Progettazione e Formazione.

L’intera struttura si compone di circa 120 addetti, 42.500 m2 di superficie tra laboratori di prova e ricerca, oltre 340.000 certificati emessi, 4 sedi operative in Italia e 1 Ufficio di rappresentanza in Cina.

Grazie ai 21 laboratori di prova e ai numerosi riconoscimenti, accreditamenti e autorizzazioni ministeriali possiamo essere un unico interlocutore per tanti servizi.

In 60 anni di storia ci siamo distinti sia per il livello scientifico che per la preparazione culturale del nostro staff, nonché per il consistente volume di lavoro svolto e di esperienza acquisita.

I confronti culturali con gli altri laboratori e la presenza assidua nelle pubblicazioni scientifiche ci hanno consentito di ottenere ampi consensi sia da parte delle industrie committenti, sia da parte dei principali enti normativi in campo internazionale.

I costanti investimenti e la capacità di progettare e realizzare speciali stazioni di prova ci permettono di mantenere un parco strumenti unico in Italia per versatilità e completezza.

Cosa vi ha spinto a fare parte del Progetto?

Sta notevolmente aumentando la sensibilità e l’attenzione dei datori di lavoro nei confronti di vari aspetti della vita dei propri lavoratori, primo fra tutti la salute e il benessere in senso ampio.
Attuare piani di welfare e di conciliazione, favorendo il miglioramento del clima di lavoro e la soddisfazione dei lavoratori, diventa quindi obiettivo primario per le aziende che riconoscono le potenzialità e il valore del proprio capitale umano.

Interventi di conciliazione proposti

Valore al capitale umano

RIDUZIONE DELLA PAUSA PRANZO
L’azienda ha adottato la riduzione della pausa pranzo e la conseguente uscita anticipata alle 17:30, attuando inoltre una gestione flessibile degli orari.

CONTRATTAZIONE DI SECONDO LIVELLO E PREVISIONI DI CONCILIAZIONE. WELFARE
Sempre in un’ottica di maggiore attenzione verso le esigenze dei dipendenti è stato introdotto un sistema di welfare, fruibile attraverso una piattaforma.

E’ oramai assodato che un dipendente più felice sia un dipendente più produttivo.

Il distretto della felicità è aperto a persone, società e realtà produttive che credono che un futuro felice sia possibile e vogliono essere protagonisti del cambiamento fin da ora!