L’Associazione di Promozione Sociale “Figli del Mondo” nasce nell’aprile 2002 come iniziativa non-profit promossa da un gruppo di imprenditori, dirigenti d’azienda e professionisti operanti nel territorio della provincia di Rimini. Figli del Mondo si rivolge alle Associazioni imprenditoriali, alle Imprese, ad Enti ed istituzioni, a professionisti e a privati che riconoscano il significato ed il valore di un modo diverso di fare impresa, in cui le capacità organizzative, progettuali ed economiche siano impegnate a favore di tutta la comunità. Figli del Mondo non opera mai come ‘attore protagonista’ ma come facilitatore di processi ed interprete di linguaggi e metodi tra mondi diversi, tentando, da sempre, di costruire reti che sappiano valorizzare i ruoli e l’impegno di ciascuno.
Figli del Mondo


Associazione di Promozione Sociale
Un modo diverso di fare impresa
Cosa vi ha spinto a fare parte del Progetto?
La passione e l’efficacia di Luca e Lorenzo Piscaglia nei confronti di queste mission di così alto profilo di responsabilità sociale, ci hanno spinto a collaborare al suo sviluppo. Riteniamo che questo progetto meriti una forte carica di emulazione da parte anche di altri distretti, così da rendere il nostro territorio un’eccellenza in fatto di qualità della vita.
Pensieri, osservazioni, valori condivisi
Integrazione di obiettivi
Figli del Mondo ha sostenuto i progetti relativi alla partecipazione del il distretto della felicità alle manifestazioni di CSR in regione ed è stata la promotrice di collaborazioni con altre realtà di promozione etica e sociale del territorio. Ha promosso il progetto in ambiti scolastici, aziendali e associativi.
Ha altresì coinvolto i professionisti sostenitori del progetto in tutte le azioni di sostegno alle Startup responsabili e di innovazione sociale.

La condivisione dei valori di responsabilità sociale d’impresa ha incrociato i percorsi e ha fatto crescere una forte integrazione di obiettivi.
Il distretto della felicità è aperto a persone, società e realtà produttive che credono che un futuro felice sia possibile e vogliono essere protagonisti del cambiamento fin da ora!