Premio Chiara Lubich: al Distretto lo Speciale per il Decennale dell’Associazione “Città per la Fraternità”
Santa Maria Capua Vetere, 16 Febbraio 2019.
Una giornata intensa e ricca di emozioni organizzata dall’Associazione “Città per la Fraternità”, un consorzio di comuni intenti a promuovere fraternità, pace e giustizia sociale, e a premiare le iniziative portatrici di questi valori.
Il “Premio Chiara Lubich” per la Fraternità è stato aggiudicato alla città di Alghero, grazie alla sua iniziativa “adozione di cittadinanza”: la comunità di Alghero si prenderà cura di due bambini orfani di madre, vittima di violenza di genere, mettendo a disposizione un Fondo di Sostegno.
Menzione d’onore per il comune di Torre Melissa (KR) per l’accoglienza ai migranti – molti cittadini si erano coraggiosamente tuffati in mare per salvare le persone naufragate sulla costa.
Altra menzione d’onore agli abitanti di Ripabattoni (CB), opposti in massa alla chiusura di un centro di accoglienza per migranti, considerati come veri e propri concittadini.
Al Distretto della Felicità il Premio Speciale per il Decennale.
“Essere accostati a questi grandi esempi di umanità e vincere questo premio è un grande onore” racconta Luca Piscaglia, ideatore dell’iniziativa.
Ringraziamo “l’Associazione Città per la Fraternità” per il suo impegno e per le testimonianze di umanità e coesione sociale che raccoglie e premia. Orgogliosi di aver condiviso il nostro impegno e la nostra passione con tutti loro.